Escursioni in barca a Tenerife: Los Gigantes

La chiamano l’isola dell’eterna primavera per via del clima caldo e soleggiato durante quasi tutto l’anno: per questo ogni periodo dell’anno è perfetto per andare in vacanza a Tenerife.

Bella quanto selvaggia, l’isola di Tenerife è in grado di riservarvi grande sorprese tutte le volte che la visiterete: le escursioni in barca alle maestose scogliere di Los Gigantes sono una di quelle.

Le gigantesche scogliere si trovano nella parte sud occidentale dell’isola, a strapiombo sulle fredde acque dell’Oceano Atlantico e sono visibili da ogni parte una volta raggiunta la località di Los Gigantes. Ma se volete apprezzarle davvero da vicino scegliete una delle gite in barca organizzate sull’isola con partenza dai porti delle coste del sud. Le escursioni con destinazione Los Gigantes sono tra le più apprezzate dai turisti in vacanza in quanto permettono di dedicarsi al whale watching, l’avvistamento delle balene pilota e dei simpatici delfini.

Una volta giunti a ridosso delle scogliere, la barca getterà l’ancora per consentire un rinfrescante tuffo nelle acque dell’Oceano proprio sotto queste gigantesche rocce che raggiungono gli 800 metri d’altezza. Dopo il bagno, a bordo verranno offerti piatti tipici della tradizione culinaria isolana, prima di fare ritorno al punto di partenza.

Un paradiso per i surfisti, per gli amanti del mare e della natura, per chi ama le escursioni in barca e gli avvistamenti di splendidi cetacei: se appartieni ad una di queste categorie, prenota ora il tuo volo per Tenerife con Air Italy e scopri quanto può regalarti l’isola in cui è sempre primavera.

 

 

Fonte immagine: flickr.com