Escursione a Palma de Maiorca? Alla Sierra de Tramuntana

Oltre a essere famosa per il turismo balneare, Maiorca ha due catene montuose con vette che superano i 1000 metri. Questo fattore ha fatto sì che Maiorca sia diventata una delle mete preferite degli appassionati di trekking per le escursioni, come la comarca  di Sierra de Tramuntana. Con i suoi bellissimi paesaggi e la possibilità di praticare trekking a tutti i livelli, Sierra de Tramuntana offre molteplici soluzioni. Si può scegliere la passeggiata tranquilla in montagna o una scalata impegnativa per appassionati o addirittura una vera e propria arrampicata con guide esperte.

Dalle foreste di querce alle imponenti pareti rocciose, dalle splendide vallate di frutteti al blu intenso del mare Mediterraneo, tutto questo in un’escursione alla Sierra de Tramuntana a Maiorca. Alcune escursioni richiedono più tempo e, pertanto, si consiglia di  avventurarsi in stagioni fresche come la primavera o l’autunno. Da evitare quindi i mesi estivi, più adatti a bagni di sole e a camminate sulla spiaggia.

I percorsi migliori per un’escursione alla Sierra de Tramuntana sono quelli della parte Nord – Ovest dell’isola di Maiorca:

  • Lluc. Di qui partono diverse escursioni, adatte a tutti i livelli, dagli amatoriali ai più esperti scalatori.
  • Escorca. Subito dopo Lluc si trova Escorca, che nasconde alcune tra le più belle vallate della Sierra. Da qui, inoltre, partono alcuni dei sentieri più impegnativi dell’intera catena montuosa.
  • Le Cascate. Qui iniziano alcuni sentieri che portano a due cascate, con passeggiate che si snodano attorno ai bacini. Qui troverete anche un altopiano da cui ammirare la splendida valle di Sóller, luogo perfetto per un pic-nic.

Per partire per un’escursione alla Sierra de Tramuntana, prenotate un volo per Maiorca approfittando delle migliori offerte di Air Italy.