Dove fare escursioni a Porto Seguro, tra riserve e parchi del Brasile

State cercando i luoghi dove fare escursioni a Porto Seguro? Niente di più facile. Questa meta turistica del Brasile, infatti, ha molte attrazioni naturalistiche da offrire. Nonostante lo sviluppo che ha interessato la città nel corso di 500 anni dalla sua scoperta, il paesaggio circostante è rimasto invariato e questo è un altro ottimo motivo per scoprirne le bellezze incontaminate.

Il Parco Nazionale del Monte Pascoal è uno dei luoghi vicini a Porto Seguro dove potreste fare un’escursione: fondato nel 1961, ospita diverse specie animali in via d’estinzione e copre un’area di diverse centinaia di ettari. Se siete appassionati di natura marina allora una meta obbligata è il Parco Municipale Marino di Recife De Fora: situato a 5 miglia nautiche, è qui possibile ammirare 16 tra le 18 specie di coralli esistenti al mondo.

Se, invece, desiderate visitare un angolo di passato, il villaggio di Trancoso è il luogo perfetto: risale al XVI secolo ed è situato in un punto strategico dal quale si può vedere un panorama stupendo. Qui il tempo sembra essersi fermato e lungo le suggestive spiagge passerete momenti di relax. Ora avete una piccola idea di dove poter fare escursioni a Porto Seguro quindi non aspettate oltre: questa estate recatevi in Brasile. Ma prima, non perdete l’occasione di valutare le offerte Air Italy per prenotare il vostro volo per Porto Seguro.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/veugenio/