Escursioni a Zanzibar: Kizimkazi, tra delfini, natura e cultura

Un’escursione a Kizimkazi è un’occasione unica per scoprire splendide spiagge che appaiono e scompaio seguendo i ritmi delle maree, avvistare da vicino i delfini e scoprire un pezzo di storia di Zanzibar. Ecco tutto quello che c’è da fare e vedere a Kizimkazi.

Escursione a Kizimkazi

Il piccolo villaggio di pescatori di Kizimkazi è uno dei luoghi più caratteristici di Zanzibar. Immerso nella natura, è una delle tappe da non perdere a Zanzibar per scoprire un angolo incantato dell’isola ed intrattenersi in una serie di attività indimenticabili.  Per raggiungerla potete prenotare un’escursione organizzata da Stone Town per un prezzo che varia dai 25 ai 100 dollari a persona (compresa la gita in barca) o muovervi in auto.

Dove si trova

Kizimkazi si trova sulla costa sud-occidentale dell’isola di Zanzibar, ad appena un’ora di macchina dalla capitale Stone Town. Per raggiungerla potete affidarvi anche al trasporto pubblico acquistando un posto a bordo dei tradizionali minivan che attraversano l’isola, i dala-dala.

Cosa fare

Dolphin Watching

Kizimkazi è famosa soprattutto per i delfini. Le sue coste sono conosciute per essere dimora di questi cetacei e, in alcuni periodi dell’anno, anche delle balene. Sulle spiagge partono ogni giorno le escursioni in barca che accompagnano i turisti ad avvistare i delfini e – con un po’ di fortuna – anche a nuotare con loro.

Il periodo migliore è tra ottobre e febbraio, quando le acque sono calme   e non subiscono l’influenza dei venti. Per avvistare le balene, invece, recatevi qui tra giugno e agosto.

Visita alla Moschea

Kizimkazi è anche il sito di una delle più importanti moschee di Zanzibar. Risalente al 12° secolo, la Moschea di Kizimkazi rappresenta la prima testimonianza dell’Islam nell’Africa orientale, e vale quindi una visita per la sua notevole importanza culturale.

Tappa alla foresta di Jozani

Un’escursione a Kizimkazi è una buona occasione per esplorare la foresta di Jozani e ammirare da vicino il colobo rosso di Zanzibar, una rara specie di scimmia rossa endemica di quest’isola dell’Oceano Indiano.

Pronti per una tappa a Kizimkazi? Preparatevi a partire per una indimenticabile vacanza prenotando uno dei voli in offerta per Zanzibar di Air Italy.