I luoghi dove fare shopping a Napoli

Dove fare shopping a Napoli? Da questo punto di vista non avete che l’imbarazzo della scelta: nel capoluogo partenopeo non mancano certo negozi esclusivi e zone molto frequentate dai turisti. Come la celebre via Roma, che parte da piazza Trieste e Trento, nei pressi di Piazza del plebiscito: qui troverete negozi per tutti i gusti, dalle griffe più rinomate ai rivenditori più piccoli.

Invece i negozi più esclusivi dove fare shopping a Napoli si trovano a via Chiaia: si tratta di una piccola e pittoresca stradina in salita che da Piazza del plebiscito arriva fino a Piazza dei martiri. Da qui, se proprio siete appassionati di shopping, non potete non allungarvi fino a via dei Mille e anche qui troverete le marche più celebri.

Altro luogo molto frequentato dai turisti che voglio fare compere è corso Umberto I: si tratta un’ampia strada molto trafficata, ai suoi lati si aprono una miriade di negozi praticamente di tutti i tipi, dalle librerie fino ai negozi di abbigliamento.

Infine, c’è un’ultima possibilità: immergersi nell’atmosfera dei vicoli di Napoli, e mettersi a girare tra i vari piccoli negozietti che si trovano vicino piazza del Gesù Nuovo e piazza san Domenico Maggiore. E ora, una volta appreso dove fare shopping nel capoluogo partenopeo, non avete più scuse: resta solo da prenotare un volo per Napoli  con Air Italy.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/brunmarde