Dove fare shopping nella città di Berlino

Se vi state chiedendo dove fare shopping a Berlino, uno dei luoghi da visitare è sicuramente la celebre Potsdamer Platz: qui si trova infatti l’Arkaden, uno dei più grandi e luminosi centri commerciali della città dove poter trovare praticamente di tutto, dall’abbigliamento ai prodotti elettronici.

Invece il quartiere di Friedrichstrasse è la zona di Berlino dove fare shopping di un certo livello: qui infatti si trovano i negozi delle griffe più prestigiose ed esclusive, nei quartier in stile Art Déco.

Il Kurfuerstendamm, insieme al suo proseguimento Tauentzienstrasse, può essere definito come il viale delle shopping per eccellenza di Berlino. Qui ci sono negozi per tutta la famiglia, che vendono dall’abbigliamento al cibo fino a i souvenir, a prezzi sicuramente abbordabili.

Hackescher Markt è il posto dove poter conoscere le nuove tendenze: infatti qui è possibile trovare le creazioni degli stilisti emergenti, che hanno fatto di Berlino un po’ la capitale della moda alternativa. Infine c’è un altro luogo di questa città dove poter fare shopping: è la Savignyplatz di Charlottenburg, dove vi sembrerà di tornare indietro al secolo scorso.

Questi sono i posti di Berlino dove fare shopping. Qui potrete trovare tutto quello che vi serve per le vostre compere o i vostri regali. Luoghi da visitare prenotando un volo per Berlino con Air Italy.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/s3ldon