Dove fare shopping a Nizza: guida agli acquisti

Dove fare shopping a Nizza? La città è ricca di negozi dove potrete dare libero sfogo alla vostra voglia di acquisti: che siate in cerca di souvenir o di abbigliamento o di articoli di artigianato locale, qui potrete trovare ogni cosa.

Andando ad Avenue de Verdun vi sono diverse gioiellerie che faranno la felicità delle signore. Mentre se ciò che vi interessa sono le grandi gallerie commerciali, recatevi a Rue Paradis. Vieux Nice conta più di 600 negozi ed è l’area dove fare shopping all’aperto più grande di Nizza e di tutta la Costa Azzurra.

Se amate le antichità, il mercato delle pulci situato sul molo Papacino merita certamente una visita. Nei pressi di Piazza Masséna, in particolare ad Avenue Jean Médecin, vi sono le famose Galeries Lafayette, situate all’interno di un palazzo storico oltre che numerose boutique delle più famose marche francesi. Per gli uomini, invece, il punto di riferimento dove fare shopping a Nizza è Façonnable che si trova sulla già citata Rue Paradis.

Per trovare souvenir provenzali e oggetti artigianali, la Città Vecchia è la destinazione perfetta. Gran parte dei negozi resta aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19: dunque ora che sapete dove fare shopping a Nizza, preparatevi al viaggio con Air Italy valutando i migliori voli in offerta per Nizza.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/undercrimson/