Divertimenti notturni e movida a Tirana

Per chi volesse passare una notte di divertimenti e movida a Tirana, la destinazione è sicuramente il quartiere più cool della capitale dell’Albania: il Blloku (il blocco). Quello che una volta era il quartiere residenziale dei vertici del regime, il cui accesso era proibito ai normali cittadini, oggi è divenuto il principale luogo d’aggregazione della città.

La vita notturna del Blloku anima, ogni sera, i numerosi bar e club che costellano il chilometro quadrato di quest’area di Tirana. Tuttavia, molti locali fashion della città hanno scelto di spostarsi in aree più periferiche (lungo la via Elbasani) a seguito delle limitazioni imposte ai club e ai bar del Blloku dal Consiglio comunale per rispettare il riposo dei residenti.

Gli amanti della musica anni ’60 e ’80 troveranno, ancora nel Blloku, una delle mete da non perdere per una notte di divertimenti a Tirana: il Charl’s Bistro (in Rruga Pjeter Bogdani), tra cocktail e buon cibo.

Tra i più famosi e storici locali del centro di Tirana, è sicuramente da annoverare il Living Room (oggi Vila Mercedes), nei pressi della Galleria nazionale d’arte.

Grazie all’eredità culturale turca, Tirana può contare oggi su numerosi coffee shop: il caffè è sicuramente la bevanda più consumata a Tirana, anche nella nightlife, prima ancora di alcolici e super-alcolici.

Siete pronti ai divertimenti offerti dalla capitale dell’Albania? Allora volate a Tirana con noi.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/57531797@N03/