Mosca per appassionati: cosa fotografare nella capitale sovietica

Mosca è sicuramente la città più visitata della Russia, un po’ per via del fatto che è la capitale, un po’ per le sue tante attrattive. Se siete dei fotografi professionisti o semplici appassionati, vi starete chiedendo cosa fotografare a Mosca. Le attrazioni da fotografare sono molte, noi proveremmo a selezionare quelle più interessanti:

  1. Piazza Rossa. L’imponente piazza è forse uno dei luoghi più iconici con alta valenza storica. Al centro della Piazza Rossa, vicino alle mura del Cremlino, sorge l’imponente mausoleo di Lenin, che custodisce le spoglie del grande statista comunista
  2. Cattedrale di San Basilio. Si tratta del monumento più fotografato di tutta la Russia: la cattedrale non passa di certo inosservata ed è bella a qualsiasi ora del giorno la si ammiri e la si fotografi.
  3. Cremlino. Simbolo del potere politico e religioso di tutta la Russia, il Cremlino è senza dubbio imperdibile: complici le lunghe mura rosse che si affacciano da un lato sulla Piazza Rossa e dall’altro sulla Moscova.
  4. Metropolitana di Mosca. Se state cercando nuovi soggetti da fotografare a Mosca, non potete di certo perdere la rete metropolitana cittadina, che rappresenta un vero e proprio monumento storico e architettonico.
  5. Radisson Royal Hotel. 50 metri di lusso e benessere: se ne avete la possibilità soggiornate qui, scegliendo una stanza ai piano più alti dell’edificio dove potrete godere di una vista impareggiabile sulla città, a prova di click.
  6. Winzavod. Uno dei luoghi più alla moda della città, con gallerie e caffè. Se non sapete cosa fotografare a Mosca qui troverete una grande fonte di ispirazione.
  7. DolkaBar. Il caffè è di proprietà del popolare blogger e viaggiatore russo Sergey Dolya. Un bel posto dove rilassarsi dopo una lunga passeggiata per la città.
  8. GUM. I Magazzini GUM, dagli interni sontuosi ed eleganti, dominano per intero un lato dell’immensa Piazza Rossa. Il sabato pomeriggio troverete tanti sposi immortalati davanti alla location dopo il fatidico sì.

Se l’articolo vi ha appassionato, scoprite quali sono i migliori ristoranti di Mosca dove gustare la cucina russa e i nostri consigli e indicazioni per un viaggio fai da te nella capitale sovietica, affidandovi per la vostra vacanza ad uno dei voli in offerta per Mosca di Air Italy.