Shopping alle Maldive: i nostri consigli su cosa e dove comprare

Una vacanza alle Maldive è una esperienza indimenticabile: queste isole, bagnate dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano, sono uno dei paradisi tropicali più apprezzati in tutto il mondo. Per conservare un ricordo indelebile del vostro soggiorno sugli atolli più belli dell’arcipelago, non dimenticate di riservare qualche ora allo shopping e acquistare qualche souvenir di questa terra: vediamo cosa e dove comprare alle Maldive.

Cosa comprare alle Maldive

L’artigianato locale offre una varietà di prodotti che potrete riportare con voi o regalare agli amici. Braccialetti in oro o bigiotteria, statuette e sculture in legno, parei e stuoie in cotone o cappelli e cestini in foglie di palma intrecciate sono solo alcuni dei ricordi che potrete acquistare, ricordandovi sempre di contrattare sul prezzo. Prima di acquistare i vostri souvenir, però, informatevi su cosa si può comprare alle Maldive nel rispetto delle restrizioni sull’esportazione di alcuni prodotti locali.

Dove comprare alle Maldive

La capitale Malé è la metà più adatta per lo shopping, dove si concentrano negozi e centri commerciali come l’S.T.O. Trade Centre. Le vie più popolari in cui fare acquisti sono Chaandanee Magu e Majeedhee Magu. Da non perdere è anche il mercato di Malè, coloratissimo e ideale anche per assaggiare pesce o frutta locale o acquistare dell’ottimo tè. Se non avete avuto tempo per i vostri acquisti sul posto, potrete sempre farli all’ultimo momento presso il duty free dell’Aeroporto Internazionale di Malé.

Pronti per partire verso questi magnifici atolli? Per prenotare il vostro volo per le Maldive, scoprite le convenienti soluzioni di Air Italy.