Bangkok: i 5 centri commerciali da vedere assolutamente

Simbolo della città più al passo con i tempi, i centri commerciali di Bangkok sono così tanti e così moderni ed eleganti da renderla una delle capitali asiatiche dello shopping che, non a caso, è uno dei passatempi preferiti dai thailandesi. Per questo motivo, abbiamo scelto per voi i 5 centri commerciali di Bangkok che offrono le migliori esperienze di acquisto per diversità dei prodotti, posizione e soddisfazione complessiva: scopriamoli uno ad uno.

I 5 migliori centri commerciali di Bangkok

  1. Siam Paragon – È famoso per essere il centro commerciale di Bangkok con all’interno un acquario. L’elegante edificio in vetro e acciaio ospita un vero e proprio paradiso del lusso in luogo in cui tutti i benestanti di Bangkok trascorrono le loro ore di svago. All’interno c’è davvero di tutto: dall’alta moda all’high-tech, dall’arredamento alle auto. Oltre all’acquario Siam Ocean World, il Paragon offre un cinema a 16 schermi, la famosa libreria Kinokuniya e centinaia di bar e ristoranti gourmet.
  2. MBK Center (Ma Boon Khrong Center) – è il punto di riferimento per lo shopping economico a Bangkok, il più apprezzato dai turisti per la varietà di prodotti a prezzi accessibili. L’MBK è considerato oggi come la versione moderna del tradizionale Mercato di Chatuchak. All’interno ospita su sette piani circa 2.000 negozi, specializzati in particolare in telefoni cellulari, attrezzature fotografiche, videogiochi, abbigliamento e gioielli.
  3. Central World – Con una superficie di oltre 550.000 metri quadri, è il centro commerciale più grande di Bangkok e il sesto più grande del mondo, che vanta una quantità incredibile di negozi e intrattenimenti più adatti ad uno stile di vita moderno e giovanile. Oltre alle boutique dei migliori marchi di moda, il Central World ospita anche un cinema a 15 schermi, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e più di 100 tra ristoranti e caffè.
  4. EmQuartier – Al suo interno potrete trovare più di 400 brand diversi, distribuiti su oltre 4.000 metri quadrati di superficie. Questo modernissimo centro commerciale di Bangkok – nell’area di Sukhumvit Road a Phrom Phong – si rivolge principalmente allo shopping di lusso, ma ai piani più alti si possono trovare anche prezzi e prodotti alla portata di tutti.
  5. Terminal 21 – Ogni piano celebra una città diversa (da Roma a Londra, da Parigi a Tokyo etc) con i negozi dei migliori brand internazionali della moda, ma non solo. Situato vicino alla fermata BTS Skytrain di Asok, il Terminal 21 è conosciuto come uno dei migliori centri commerciali di Bangkok, che ospita anche ristoranti a 5 stelle e una ricchissima food court che serve piatti alla portata di tutti. All’ultimo piano ci sono anche un cinema e una palestra.

La vostra esperienza di shopping nei migliori centri commerciali di Bangkok continua nella capitale thailandese: preparatevi a partire con uno dei voli per Bangkok di Air Italy.