Camping in Sardegna: 5 campeggi per una vacanza nella natura

Con le sue bellissime spiagge, i paesaggi selvaggi e la natura incontaminata dell’entroterra, la Sardegna è un luogo ideale per trascorrere le vacanze in camping. Abbiamo raccolto per voi alcuni dei migliori camping della Sardegna dove vivere un po’ di sano relax all’aria aperta, completamente immersi nella natura dei luoghi più incantevoli dell’isola ma senza rinunciare a ai servizi di un buon hotel, come ottimi ristoranti, sport, attività e ogni genere di divertimento.

1 – Tiliguerta Camping Village (CA)

Situato nei pressi della splendida e rinomata spiaggia di Costa Rei, nel sud est della Sardegna, e non distante dalle famose località di Villasimius e Muravera, Tiliguerta è un campeggio a 4 stelle immerso in un bosco di eucalipti e pini e dotato di area campeggio ben attrezzata e bungalow. Il campeggio, inoltre, è completamente “pet-friendly” e ricco di ogni genere di intrattenimento: dalla scuola di vela e windsurf, alle attività olistiche (come yoga, pilates, massaggi shiatsu e trattamenti ayurvedici).

2 – Camping San Teodoro La Cinta (OT)

Il camping La Cinta sorge sulla costa nord-ovest della Sardegna presso alcune delle più belle spiagge dell’isola come Lu Impostu e Cala Brandinchi. L’area campeggio sorge in prossimità di una splendida laguna costeggiata da salici e pini. Le strutture includono docce calde, una terrazza ristorante ventilata e attrezzature e corsi per gli sport acquatici, e offre la possibilità di soggiornare anche all’interno di bungalow in muratura.

3 – Baia Blu La Tortuga Camping Village (SS)

A circa 18 km da Santa Teresa di Gallura, a poche centinaia di metri dalla spiaggia di Vignola, il camping Baia Blu La Tortuga è una moderna struttura a 4 stelle che offre il massimo comfort per una vacanza rilassante. Tra i diversi servizi vanta una spiaggia privata, un campo da tennis e – dalla prossima estate – un parco acquatico sul mare, con scivoli ed attrazioni per bambini.

4 – Camping Village Laguna Blu (SS)

Situato nella costa nord-occidentale della Sardegna a metà strada tra l’aeroporto e la città di Alghero, il Camping Village Laguna Blu è immerso nel verde dei pini marittimi e degli eucaliptus, a due passi dalla spiaggia in uno dei più bei tratti di mare in Sardegna, quello della Riviera del Corallo. In collaborazione con il campeggio, il centro subacqueo di Porto Conte offre numerose attività tra cui corsi di immersione, di vela e windsurf e gite in barca per gli appassionati di snorkeling.

5 – Tonnara Camping (CI)

Il Tonnara Camping offre accesso ad uno dei più bei tratti di mare della Sardegna, quello Isola dell’isola di Sant’Antioco, all’estremo sud-ovest della Sardegna dove domina la splendida spiaggia di Cala Sapone. Alla bellezza degli scenari naturali, il camping unisce svaghi, sport, cultura e divertimenti, senza rinunciare al piacere del relax.

I migliori camping di Sardegna vi attendono per apprezzare tutto il piacere di una vacanza nella natura: prenotate subito uno dei voli in offerta per la Sardegna di Air Italy.