Viaggio a Torino per il Salone internazionale del libro 2015

È Tutto pronto per la 28esima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Dal 14 al 18 maggio 2015, i padiglioni di Lingotto Fiere torneranno a essere al centro dell’attenzione mondiale per tutti i professionisti della filiera del libro e per tutti gli appassionati di letteratura e cultura nel senso più ampio del termine.

Il tema che farà da leitmotiv per gli appuntamenti, i dibattiti e le altre iniziative in programma per il Salone del libro 2015 è “Le meraviglie d’Italia”. La celebrazione dei 750 anni dalla nascita di Dante dà il via alle riflessioni sulla grandeur artistica italiana del passato e ai confronti sui nuovi paradigmi della cultura targata Italia. A parlane saranno presenti alcuni tra i più incisivi divulgatori, ricercatori e intellettuali del nostro tempo, come Andrea Carandini, Flavio Caroli, Philippe Daverio, Vittorio Sgarbi, Salvatore Settis, Tommaso Montanari, Melania Mazzucco e molti altri.

Un’ulteriore novità prevista per questa edizione è il Paese Ospite d’onore. Cogliendo l’occasione dell’anno di Torino Incontra Berlino, il Salone non poteva che invitare la Germania a partecipare in qualità d’invitato speciale. Il Padiglione 3 di Lingotto Fiere sarà dedicato a lei e ai suoi venti autori che lanceranno le loro opere sul mercato italiano.

Nessuna novità, invece, per quanto riguarda i progetti e le sezioni speciali, che replicheranno il successo dell’anno scorso.

Ma il Salone Internazionale del Libro di Torino è anche un’occasione imperdibile per scoprire Torino in modo assolutamente originale: attraverso le iniziative di Salone Off 2015, la rassegna di eventi di una festa diffusa del libro e dell’arte. Gli spazi della città devoti alla cultura, ma anche quelli insoliti, diventeranno il palcoscenico di iniziative per un ricco calendario (circa 500 eventi in 250 location per l’edizione 2014) di spunti, stimoli e intrattenimento.

Seguite il prossimo link per scoprire come raggiungere il Salone del Libro di Torino dall’aeroporto di Caselle.

Se state organizzando la vostra visita al Salone Internazionale del Libro 2015, vi invitiamo a scoprire le migliori offerte di voli Air Italy per Torino.

 

Fonte immagine: salonelibro.it