Vacanze in compagnia: sugli aerei Air Italy è più facile volare con gli animali in cabina

Per chi ama viaggiare con il proprio Fido, Air Italy ha una splendida novità: è possibile acquistare il posto per l’animale in cabina con pochi click. L’acquisto del posto per l’amico a quattro zampe è possibile effettuarlo contestualmente all’emissione del biglietto, fino a 2 ore prima della partenza. Rimane valido anche l’acquisto attraverso il Call Center.

Quali e quanti animali possono volare in cabina?

Non solo cani e gatti, a bordo degli aerei è consentito trasportare anche volatili, conigli, porcellini d’india, criceti e furetti. Il numero di animali che possono volare in cabina dipende dalla disponibilità a bordo.

Come prenotarlo

Si può acquistare il posto in cabina per il proprio animale direttamente online in fase di prenotazione del volo selezionando l’opzione “Animale in Cabina”. Se vuole, lo si può richiedere sempre via internet pure in un momento separato, fino a 2 ore dalla partenza del volo, altrimenti si può chiamare acquistare il servizio chiamando il Call Center.

Condizioni per il trasporto

Affinché l’animale possa viaggiare in cabina, occorre che esso rimanga per tutto il viaggio in un trasportino, dalle dimensioni massime di cm 48x33x29 per 10 kg di peso e che possegga determinati requisiti, ovverosia deve essere impermeabile, ben areato, resistente e che permetta all’animale di potersi girare e accucciarsi comodamente.

Insomma, non avete più nessuna scusa per non concederci una vacanza in compagnia del vostro fidato amico a quattro zampe, soprattutto visto che può volare con voi e sotto la vostra supervisione. Non vi resta che prenotare il vostro volo con Air Italy, ricordando di scegliere l’opzione “Animale in cabina”.