Surf o kite in viaggio con voi, anche in aereo

Immaginate di cavalcare le onde nelle isole del Pacifico o di volare dominando i venti che soffiano sul Mediterraneo, con la spuma che vi inebria. Cosa sarebbe tutto questo se non poteste contare sulla vostra fedele tavola da surf o sulla vostra attrezzatura professionale da kite surf? Se optate per andare sul sicuro, piuttosto che affittare l’equipaggiamento in loco, dovrete portare tutto con voi, in aereo.

Ciò che vi servirà, per trasportare la vostra tavola e la vostra attrezzatura da surf in aereo è, preferibilmente, una custodia rigida o una custodia morbida, preferibilmente imballata in modo da attutire gli eventuali impatti. Soprattutto nel caso di pinnette fisse.

Inoltre, per poter trasportare il surf e le vele da kite in aereo, dovrete informarvi sulle policy della compagnia aerea da voi scelta. Per ciò che riguarda Air Italy, le tavole da surf e da kite sono considerate bagagli speciali . Tali tipi di bagaglio hanno un listino speciale, nel quale vengono differenziati i surf board e i kite surf fino a 160 cm complessivi di lunghezza da quelli che superano tale misura. Seguite il link per il listino prezzi bagagli speciali Air Italy aggiornato .

Se state organizzando il vostro viaggio all’insegna del surf, dunque, non dimenticate di portare con voi la vostra tavola in aereo. Affidatevi alle offerte Air Italy.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/esfema/