Fortaleza con bambini: non è mai stato cosi semplice

Un viaggio oltreoceano a Fortaleza con bambini, può rivelarsi una bella esperienza se prima della partenza si è fatta una piccola pianificazione delle cose da fare. Si sa, con i piccoli a bordo è sempre meglio partire organizzati e con le idee chiare per godere al meglio dei giorni di relax.

Fortaleza è la capitale del Cearà e si trova nella parte nord occidentale del Brasile, la così detta terra della luce. Le spiagge dove lo sguardo si perde, l’oceano e la natura incontaminata regnano sovrane e sono una delle maggiori attrazioni turistiche del luogo, eppure ci sono altre attività interessanti che potreste tenere a mente per divertirvi con i vostri bambini.

Centro Dragão de Mar de Arte e Cultura

Questo centro culturale ospita al suo interno innumerevoli attrazioni per trascorrere delle piacevoli ore. Oltre a due musei, ci sono il cinema, il planetario e il centro Bom Jardin. Il planetario è aperto il giovedi e il venerdì con spettacoli alle ore 18, 19, 20 e il venerdì e il sabato con spettacoli alle ore 17, 18, 19, 20. Il costo del biglietto è molto economico: quello intero è di circa 2,50 euro e quello ridotto di 1,50 euro. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Per quanto riguarda invece il centro Bom Jardin, si tratta di un luogo di svago per bambini, con la possibilità di svolgere laboratori di piuttura, disegno, giochi alla scoperta della cultura tradizionale e assistere a spettacoli di teatro. Per conoscere la programmazione completa cliccate qui.

Parque Ecologico do Cocó

Questo parco sarà una delle ragioni per godere al meglio di Fortaleza con i bambini. È situato a circa 4 Km da Beira Mar e a 7 Km dal centro città. È aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica dalle 6 alle 17. Si tratta di un’area verde con boschi, campi sportivi, anfiteatro, una ricca presenza di flora e fauna della zona, ed è prevista la possibilità di fare una visita guidata o di mattina o di pomeriggio.

Beach Park

Se avete voglia di una giornata di puro divertimento, senza però fare a meno della bellezza della spiaggia e del mare di Fortaleza, il parco acquatico Beach Park club offre la possibilità di trascorrere momenti di svago grazie a 18 attrazioni e scivoli adatti a tutte le età, nella completa sicurezza. A pochi passi dal parco si trova Porto das Dunas, una spiaggia attrezzata per mangiare qualcosa in tranquillità o per fare una passeggiata sulla spiaggia. Per i dettagli la pagina del sito ufficiale potrà esservi utile.

Altri suggerimenti

Potreste anche decidere di fare una passeggiata lungo il mare, nella via principale,  ricca dell’atmosfera brasiliana, di ristoranti e artisti di strada. Oppure potreste prediligere un’escursione presso una località tranquilla come Pecem distante circa 54 km da Fortaleza. Praia do Futuro invece, può essere una buona scelta per una giornata al mare ed è raggiungibile in poco tempo in autobus.

Se state organizzando le vacanze a Fortaleza con i vostri bambini, scegliete i voli Air Italy.

Fonte immagine: pixabay.com