Evitare code in aeroporto: il servizio Web Check-in di Air Italy

Le code all’aeroporto possono trasformarsi per molti in un vero incubo. Specialmente durante il periodo estivo, quando tutti smaniano e sgomitano per partire per le vacanze. Per non parlare dell’ansia che assale il viaggiatore quando si rende conto di essere in ritardo per il check-in. E il pensiero fisso è uno solo: come evitare le code in aeroporto?

Innanzitutto calma e sangue freddo. E poi riflettere: qual è, in assoluto, il momento prima dell’imbarco dove è più facile incappare nell’odiata coda? Esatto, il check-in. Mostrare i documenti, consegnare il biglietto, affrontare la verifica del bagaglio da stiva. Con tutti i fin troppo ben conosciuti inconvenienti del caso che possono capitare.

Come evitare questa tediosa circostanza? Basta ricorrere a Web Check-in, un servizio che consente ai passeggeri di effettuare comodamente (e gratuitamente) il check-in tramite Web. Servizio a cui si può ricorrere a partire da sette giorni fino a due ore prima del volo.

Nel caso di bagaglio da stiva basterà soltanto recarsi ai banchi Drop-off (se disponibili) o ai banchi Fly-pass, consegnare il bagaglio da registrare e poi dirigersi tranquillamente verso il proprio volo. Risparmiando così tempo e soprattutto la famigerata coda.

E il servizio Web Check-in è disponibile anche da mobile: grazie al Mobile Check-in sarà sufficiente avere a disposizione un tablet o uno smartphone dotato di connessione. Evitare le code in aeroporto non è mai stato così facile.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/justaslice