Zurigo da visitare: attrazioni e cose da vedere

Visitare Zurigo significa entrare una città nella quale convivono armoniosamente modernità e storia. Una storia che inizia ben 500 anni prima di Cristo: epoca alla quale viene fatto risalire il primo insediamento celtico nell’area.

Che siate alla ricerca di cultura o divertimento, le cose da vedere e da fare, in questo viaggio nella più grande città della Svizzera, non mancheranno.

Chi fosse alla ricerca di cultura, potrà godere di una bella passeggiata lungo le due sponde del fiume Limmat che attraversa il cuore della città, defluendo dal lago di Zurigo. Lì, il visitatore incontrerà il Grossmünster, l’antico duomo simbolo della città. Le sue torri gotiche spiccano nel cielo di Zurigo e si specchiano nel Limmat. Gli appassionati del gotico mitteleuropeo potranno apprezzare anche la Fraumünster, con la sua severa estetica protestante. Da vedere anche la Peterskirche e la Predigerkirche.

Passando al lato profano di Zurigo, sulle sponde del fiume è possibile ammirare il municipio (Zürcher Rathaus). Da visitare anche il museo d’arte Kunsthaus Zürich e, per gli appassionati di design, il Museum für Gestaltung.

Per gli amanti della movida, i quartieri da visitare sono l’Altstadt e, sportattutto, Zürich West. Tra pub e discoteche. Tra i più famosi locali da ballo c’è El Cubanito, al centro della città, nella Bleicherweb, ma anche il Supermarket in Geroldstrasse.

Una volta scelto il vostro modo di vivere e visitare Zurigo, tra le mille cose da fare e da vedere, valutate le offerte proposte da Air Italy per voli verso Zurigo.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/loungerie/