A Milano per l’Expo 2015, come raggiungere Fiera Milano dall’aeroporto

Viaggio a Milano per l’Expo 2015: come raggiungere dall’aeroporto lo spazio espositivo al centro della manifestazione più attesa del prossimo anno? Ecco una breve guida dell’eMagazine di Air Italy organizzare l’arrivo all’Expo 2015 senza problemi.

In attesa di comunicazioni relative a collegamenti diretti tra il sito espositivo e gli aeroporti, ecco alcune indicazioni sempre valide.

Dove si tiene l’Expo Milano 2015

Il sito dedicato all’Esposizione Universale 2015 è nel nord-ovest della città di Milano, a pochi chilometri dal centro della città, in un’area di 1,1 milioni di metri quadrati all’incrocio delle Autostrade Como-Varese-Milano e Torino-Milano-Venezia che comprende parte del territorio di Pero e Rho. L’area è adiacente al nuovo polo espositivo di Fiera Milano.

Tutte le porte dell’Esposizione

Le porte di accesso all’area espositiva di Expo sono quattro:

  • Accessi ovest: Fiorenza, Triulza;
  • Accesso est: Roserio;
  • Accesso sud: Merlata.

Raggiungere l’Expo Milano 2015 dall’aeroporto di Linate

Autobus e metropolitana: le linee 73 e x73 portano in piazza San Babila, da lì prendere la metropolitana linea rossa per Rho Fiera Milano (Porta Fiorenza).

Raggiungere l’Expo Milano 2015 dall’aeroporto di Malpensa

Treno: alla stazione di Malpensa prendere la linea Malpensa-Busto Arsizio, qui prendere la linea S5 Busto Arsizio – Rho Fiera.

Treno e metropolitana: ogni 30 minuti parte il Treno Malpensa Express per Milano; alla stazione Cadorna prendere la metropolitana linea rossa verso Rho Fiera Milano.

Autobus: collegamenti Malpensa Shuttle e Malpensa Bus Express (verificare servizio, costi e biglietti su www.malpensashuttle.it www.autostradale.it).

Per maggiori informazioni è possibile fare riferimento al sito ufficiale di Expo Milano 2015.