Tenerife: scopriamo la spiaggia La Tejita

Tra tutte le spiagge più belle di Tenerife, Playa de La Tejita è una di quelle da vedere assolutamente. Scopriamo perché è una tappa imperdibile per chi si reca in vacanza sull’isola e cosa ha da offrire questo favoloso arenile.

La Tejita: una delle spiagge più belle di Tenerife

La Tejitas è la spiaggia naturale più grande di tutta Tenerife. Con un arenile  di sabbia lungo più di 1 km e largo più di 100 metri, Playa de la Tejita è una spiaggia ideale per la privacy. Nonostante la sua posizione più nascosta che la rende ancora poco conosciuta rispetto ad altri lidi più frequentati come Las Teresitas o la gettonatissima Playa dell’Arena, la spiaggia offre tutti i servizi per i vacanzieri come ombrelloni e un parcheggio a pochi metri dalla costa.

Perché visitare Playa de La Tejita?

La maggiore attrattiva della spiaggia La Tejita è la bellissima natura che la circonda. In particolare, dalla spiaggia si può godere di una vista privilegiata sulla vicina Montaña Roja. Rispetto ad altre spiagge di Tenerife, inoltre, La Tejita offre sabbia particolarmente chiara e fine, ma al tempo stesso l’apertura verso il mare la rende particolarmente esposta ai venti. Una caratteristica che ne fa una delle spiagge ideali per chi pratica sport acquatici – come surf e kitesurf – a Tenerife.

Tenerife: dove si trova la spiaggia La Tejita e come raggiungerla

La spiaggia La Tejita si colloca nel versante sud dell’isola di Tenerife, all’interno della Riserva Naturale di Montaña Roja. I centri abitati più vicini sono quelli di El Médano e Los Abrigos, ai quali Playa de La Tejita è ben collegata. Per raggiungerla da qualsiasi parte dell’isola, dopo aver raggiunto El Médano vi basterà seguire le indicazioni per il camping della Montaña Roja e, da lì, seguire la strada ben segnalata che conduce a questa spiaggia.

La spiaggia La Tejita è solo una delle tante meraviglie che potrete vedere alle Canarie: per scoprirle tutte, prenotate subito uno dei voli in offerta per Tenerife di Air Italy.