Miami, cosa vedere? Le attrazioni in ogni quartiere

Fare il bagno, prendere il sole e fare surf, ma non solo. Se vi state chiedendo cosa vedere a Miami oltre alle sue spiagge più belle, niente paura:  vi accompagniamo alla scoperta dei luoghi di interesse e le attrazioni da visitare in un viaggio nella città più grande della Florida.

Cosa visitare a Miami: luoghi di interesse e cose da vedere

Come abbiamo anticipato, Miami non è solo bellissime spiagge, una vivace vita notturna e le tante opportunità di shopping. Una città in cui ogni quartiere ha un’identità precisa, ciascuno con uno stile, una cultura e un’architettura differenti, e per questo tutti da scoprire ed esplorare. Dagli edifici Art Deco di Miami Beach alle colorate case di Little Havana, la lista delle attrazioni da visitare a Miami è molto lunga. Ecco cosa vedere, quartiere per quartiere.

Cosa vedere a Miami Beach

Miami Beach è un vero e proprio comune a sé stante, diviso dal resto della città. È famosa soprattutto per le splendide spiagge, ma anche per l’Art Deco District, caratterizzato dai coloratissimi edifici pastello costruiti negli anni ’30 come il Beacon (al 732 di Ocean Drive), il Colony Hotel (736 di Ocean Drive) e le Waldorf Towers (860 di Ocean Drive). Per esplorare questo pittoresco quartiere, vi basterà fare una passeggiata sulla strada principale di Miami Beach, la celebre Ocean Drive, conosciuta come una delle aree dello shopping più famose in città e per i suoi numerosi hotel, ristoranti e boutique che si affacciano sull’Oceano. Al termine della passeggiata, sarete giunti all’altrettanto celebre South Beach, che ospita alcune delle più belle spiagge della città.

Cosa vedere a Downtown Miami

Affacciato sulla splendida baia di Biscayne, anche quest’area è piena di attrazioni da vedere. Il centro è sicuramente Bayside Marketplace, con i suoi negozi, caffè e ristoranti a pochi passi dal Bayfront Park, l’area verde più amata di Miami che si affaccia direttamente sul mare. Da lì, la futuristica metro di superficie Metromover vi condurrà nei quartieri artistici di Miami, il Design District e soprattutto il Wynwood Art District, dove non potete perdere il Miami Art Museum. Sempre a Downtown Miami potete apprezzare anche monumenti come la Freedom Tower e l’American Airlines Arena che ospita la squadra di basket dei Miami Heats.

Cosa vedere a Coconut Grove

Il quartiere più antico e bohemienne di Miami ospita alcune delle più belle attrazioni della città. Villa Vizcaya è la principale: una lussuosissima villa costruita dal magnate James Deering in uno stile eclettico, inserita all’interno di un lussureggiante giardino. Anche il verde di Peacock Park  non è da meno, con le sue mangrovie. Per il divertimento è invece la celebre Coco Walk il luogo in cui: qui si trovano cinema, negozi, caffetterie e ristoranti di ogni genere.

Cosa vedere a Little Haiti e Little Havana

Questi due quartieri a nord della città sono il luogo in cui andare per respirare l’aria più autentica dei Caraibi. È qui infatti che le comunità cubane e haitiane si sono insediate, dando vita ai quartieri più caratteristici di tutta Miami. Scoprite i suoi coloratissimi mercatini, assaggiate la cucina caraibica e rilassatevi passeggiando per le strade.

Ora che conoscete un po’ meglio Miami e cosa vedere nei suoi quartieri principali, non vi resta che prenotare subito uno dei voli Air Italy e per una vacanza indimenticabile.